AI & CMMC

gruppo di interesse e dossier con schede multimediali

Nell’ultimo trimestre del 2019 é stato costituto un gruppo di interesse, composto da Aziende e Vendor. I temi affrontati da tale gruppo sono sintetizzati in un “dossier” contenente schede informative sulle realizzazioni più recenti e documentazioni relative al tema dell’AI. Le schede multimediali riguardano i temi dell’Intelligenza Aumentata applicata ai processi di Relazione con i Clienti e i Collaboratori.
E’ attivo un gruppo su LinkedIn.

    • La ricerca


Il Tavolo AI ha deciso l’attivazione di una ricerca sull’Intelligenza Artificiale per comprendere lo stato di consapevolezza e di maturità dell’AI nel Customer Management delle aziende italiane.

E’ stato impostato, modificato e approvato il questionario per la ricerca.

Indice questionario

      • 0. Introduzione
      • 1. Investimenti e presidio AI
      • 2. Processi gestiti dall’Intelligenza Artificiale
      • 3. Interazione con l’Assistente Virtuale
      • 4. Identità
      • 5. Customer Experience
      • 6. Usabilità
      • 7. Privacy e Risk management

Il questionario è destinato alle aziende (sono esclusi i vendor)

La discussione dei risultati della ricerca sarà gestita attraverso un workshop coordinato dal club CMMC

Le modalità di iscrizione prevedono:

      • Gratuità e sensibili agevolazioni per le aziende iscritte al Club CMMC.
      • Speciali promozioni per i non iscritti al Club CMMC.

Ogni iscrizione comprende:

      • Alla conclusione del workshop l’attestato CMMC di frequenza.
      • Alla conclusione dell’iniziativa la consegna dell’executive report della ricerca.

I posti disponibili per ogni workshop sono limitati.

per maggiori informazioni e per il modulo di iscrizione, ecco il link:
http://www.club-cmmc.it/attivita/workshop_ricerca_AI_2021.htm

La partecipazione alla survey da diritto a ricevere il report di sintesi ai dati aggregati in forma anonima.

Siete invitati a partecipare alla survey, dedicando 15 minuti per la compilazione. Grazie della collaborazione.


DOSSIER AI & CMMC

Intelligenza Aumentata applicata ai processi di Relazione con i Clienti e i Collaboratori.
Per accedere ai contenuti cliccare sui link

1. Premessa
Proposta criteri di classificazione delle soluzioni di AI – Intelligenza Aumentata – nei processi di Customer Management

2. Schede informative
Per accedere ai contenuti delle schede cliccare sui link riportati per la scheda relativa a ciascuna società e applicazione.

3. Scenari AI
Spazio dedicato all’approfondimento degli sviluppi del tema Intelligenza Artificiale


Il dossier serve ad aggiornare e conoscere meglio queste innovazioni, per capirle, confrontarle e individuare difficoltà e opportunità.

Partecipano al "gruppo di interesse"

Cluster Reply, Edison, Enel, Expert System, Eudata, EuropAssistance, Fastweb, Live Help, Microsoft, Network Contacts, Sky e WindTre.

Richiedi informazioni e partecipa all'iniziativa

Contatta la Segreteria del Club CMMC all'indirizzo info@club-cmmc.it

Oppure clicca sul link per maggiori dettagli

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