Le Best Practice raccolte con le segnazioni per
i riconoscimenti diventano "Esperienze CMMC 2020"

Purtroppo le condizioni eccezionali dell’emergenza Coronavirus ci costringono a cancellare l’evento della serata di consegna dei riconoscimenti programmata per giovedì 21 maggio, che  dovremo rimandare. Nel frattempo, vi invitiamo a seguire “Quelli che aspettano…BestPractice”

Le informazioni seguenti sono superate.

Serata consegna dei Premi CMMC
giovedì 21 maggio 2020
Via Pasubio 21 – Microsoft House Milano

Programma

– ore 17,00 – Accoglienza partecipanti
– ore 17,30 – Benvenuti
– ore 17,35 – Tavolo “AI & CMMC – Presentazione dossier”.
Attività del gruppo di interesse che si incontra mediante Teams.
Classificazioni e costruzione schede di presentazione su Sway.
Pubblicazione gruppo AI & CMMC su LinkedIn e aggiornamento
Le testimonianze – sono stati invitati:
– Sergio Artuso e Valerio Arcerito, Cluster Reply
– Marino Volpe, Edison
– Emanuela Zanleone, Eudata
Matteo Perticati, EuropAssistance
– Rosanna D’Antona, Europadonna
– Alessandro Monico, Expert System
– Alessandro Fornari, LiveHelp
– Antonio Squeo, Hevolus
– Mirko Brignani, Softjam
– ore 18,00 – Tavolo “People Experience e Innovazione Digitale”
Mettere il Cliente al centro equivale a mettere il Collaboratore al centro.
Da Customer Experience & Employee Experience a People Experience.
Commento indagine CMMC
Le testimonianze – sono stati invitati:
– Pier Paolo Barberini, WindTre
– Riccardo Bergerone, DHL
– Lelio Borgherese, Gruppo Activa
– Barbara Cominelli, Microsoft
– Ilaria Cortese, SKY
– Gianluca Gemma, Transcom
– Filippo Ruggiero, Enel
– Antonio Turroni, Covisian
– ore 19,15 – Intervallo
– ore 19,30 – Premi CMMC 2020
Advocacy Awards. Spazio dedicato agli “Advocacy Awards”, società che contribuiscono a promuovere lo sviluppo del mercato in Italia.
Presentazione Giuria
Consegna Premi
Categorie
– Customer Service Manager
– Customer Experience Manager
– Digital Customer Service
– AI & ChatBot Customer Service
– Customer Experience
– Nuove Professioni Digitali
– E-Commerce & CEM
– Innovazione Customer Service
– Riconoscimenti BPO
– Innovazione Sociale
– Emergenza & Resilienza
– ore 20,30 – Vita da Club con buffet
– ore 21,30 – Conclusione
La serata è ad inviti.
Gli iscritti al Club CMMC possono prenotare subito la loro partecipazione collegandosi a questo link Microsoft House Milano
Mirko Brignani
 
– Chi verrà premiato?
Vengono premiate Aziende e Persone che si sono distinte nell’ambito della Relazione e dell’ Esperienza Cliente. Tutti possono partecipare, anche non iscritti al Club CMMC.

– Quali sono i premi che saranno assegnati alle Persone?
Vi sono due categorie di premi: uno da attribuire al Miglior Customer Service Manager e l’altro al Miglior Customer Experience Manager.

– Quali sono i premi che saranno assegnati alle Aziende?

Sono previste 4 categorie di Premi da attribuire alle Aziende, negli ambiti
– del Digital Customer Service (che comprende messaging, social, live chat e bot Customer Care),
– dell’Intelligenza Aumentata (AI & Customer Service),
– della Customer Experience (Crm e Marketing Automation) e
– della Privacy (collocazione DPO e processi collegati a GDPR).
In questa edizione degli Awards 2020 viene introdotta la categoria dei riconoscimenti dedicati alle società di BPO, classificate in base alle tipologie di servizi forniti: outsourcing front-office, back-office, digitali-CX e speciali.
Inoltre sono programmati 3 riconoscimenti speciali:
– alle Nuove Professioni Digitali (ovvero ai percorsi di qualificazione e sviluppo attivati),
– ai progetti di E-Commerce collegati alla Customer Experience (ove é più disomogenea e complessa la CX sino alla fase di last mile delivery)
– all’Innovazione del Customer Service (ad esempio: progetti di community, crowdsourcing e concorsi, innovazione del digital workplace, o integrazione tra marketing, vendite e servizio clienti).
– Come si fa a partecipare?
Bisogna innanzi tutto segnalare l’Azienda o la Persona, scaricando dal sito del Club CMMC i Moduli_Segnalazioni_Premi2020
compilarli ed inviarli alla Segreteria del club CMMC appena possibile e, comunque, non oltre il 15 marzo 2020. La segnalazione è riservata. Tutti possono partecipare.
– Dopo la prima segnalazione cosa accade?
La Segreteria del Club CMMC si attiverà per una prima selezione e contatterà le Aziende e le Persone segnalate per richiedere opportuni approfondimenti, che saranno poi inseriti nelle domande di ammissione al concorso. Questo iter si dovrà concludere entro gli inizi di marzo 2020.
Le realtà selezionate saranno sottoposte alle votazioni attraverso una Giuria.
– Quali sono i criteri di valutazione?
Per le diverse categorie di premi si tiene conto della documentazione presentata, dell’impatto atteso dall’innovazione, dei benefici riscontrati, del coinvolgimento dei collaboratori e dei partner esterni. Inoltre, per alcuni premi vengono proposti questionari specifici. Ad ogni elemento di valutazione viene attribuito un peso che concorrere a formulare un voto complessivo.
– Quando saranno conosciuti i nomi dei vincitori?
I nomi delle Aziende e delle Persone che si aggiudicheranno i premi CMMC 2020 saranno noti durante la serata di consegna dei premi.
– Come si svolgerà la premiazione?
Durante la serata di consegna dei premi, che avrà luogo nel mese di aprile 2020, ci sarà una cerimonia con la lettura delle motivazioni per ciascun premio. I vincitori saranno invitati a ritirare la targa, poseranno per le foto e i filmati di rito e rilasceranno una breve dichiarazione.
– Cosa avverrà dopo la premiazione?
Il Club CMMC organizza workshop di approfondimento durante i quali invita a partecipare le Aziende Vincitrici. Sarà questa l’occasione per approfondire le soluzioni di eccellenza con i colleghi del Club, anche di settori diversi.
– Come si possono avere altre informazioni?
E’ possibile contattare via e-mail – info@club-cmmc.it – o al telefono 0272021195 la Segreteria del Club CMMC.

- Le categorie di premi -

Premi alle Persone

  • Miglior Customer Service Manager
  • Miglior Customer Experience Manager
Premi alle Aziende

  • Digital Customer Service
  • AI Intelligenza Aumentata
  • Customer Experience
  • Privacy
Riconoscimenti speciali alle Aziende

  • BPO
  • Nuove Professioni Digitali
  • E-Commerce & CEM
  • Innovazione Customer Service
  • Innovazione Sociale
Riconoscimenti speciali

  • Emergenza e Resilienza

Componenti della Giuria Premi 2020

Paolo Fabrizio

Customer Service Culture

Adriana Galgano

Ottantaventi

Mario Massone

Markab

Maurizio Mesenzani

Value Generation Services

Antonio Romano

Studio Storebelt

Christian Jan Jaures Setti

Accenture Interactive

La serata é ad inviti

Per informazioni: info@club-cmmc.it

Come raggiungerci


in auto parcheggio in piazza XXV Aprile

in metropolitana linea 2 e linea 5 – fermata Garibaldi

si ringraziano
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