E' in preparazione l'edizione 2020 dei Premi CMMC

– Chi verrà premiato?
Vengono premiate Aziende e Persone che si sono distinte nell’ambito della Relazione e dell’ Esperienza Cliente. Tutti possono partecipare, anche non iscritti al Club CMMC.

– Quali sono i premi che saranno assegnati alle Persone?
Vi sono due categorie di premi: uno da attribuire al Miglior Customer Service Manager e l’altro al Miglior Customer Experience Manager.

– Quali sono i premi che saranno assegnati alle Aziende?

Sono previste 4 categorie di Premi da attribuire alle Aziende, negli ambiti
– del Digital Customer Service (che comprende messaging, social, live chat e bot Customer Care),
– dell’Intelligenza Aumentata (AI & Customer Service),
– della Customer Experience (Crm e Marketing Automation) e
– della Privacy (collocazione DPO e processi collegati a GDPR).
In questa edizione degli Awards 2020 viene introdotta la categoria dei riconoscimenti dedicati alle società di BPO, classificate in base alle tipologie di servizi forniti: outsourcing front-office, back-office, digitali-CX e speciali.
Inoltre sono programmati 3 riconoscimenti speciali:
– alle Nuove Professioni Digitali (ovvero ai percorsi di qualificazione e sviluppo attivati),
– ai progetti di E-Commerce collegati alla Customer Experience (ove é più disomogenea e complessa la CX sino alla fase di last mile delivery)
– all’Innovazione del Customer Service (ad esempio: progetti di community, crowdsourcing e concorsi, innovazione del digital workplace, o integrazione tra marketing, vendite e servizio clienti).
– Come si fa a partecipare?
Bisogna innanzi tutto segnalare l’Azienda o la Persona, scaricando dal sito del Club CMMC i Moduli_Segnalazioni_Premi2020
compilarli ed inviarli alla Segreteria del club CMMC appena possibile e, comunque, non oltre il 15 marzo 2020. La segnalazione è riservata. Tutti possono partecipare.
– Dopo la prima segnalazione cosa accade?
La Segreteria del Club CMMC si attiverà per una prima selezione e contatterà le Aziende e le Persone segnalate per richiedere opportuni approfondimenti, che saranno poi inseriti nelle domande di ammissione al concorso. Questo iter si dovrà concludere entro gli inizi di marzo 2020.
Le realtà selezionate saranno sottoposte alle votazioni attraverso una Giuria.
– Quali sono i criteri di valutazione?
Per le diverse categorie di premi si tiene conto della documentazione presentata, dell’impatto atteso dall’innovazione, dei benefici riscontrati, del coinvolgimento dei collaboratori e dei partner esterni. Inoltre, per alcuni premi vengono proposti questionari specifici. Ad ogni elemento di valutazione viene attribuito un peso che concorrere a formulare un voto complessivo.
– Quando saranno conosciuti i nomi dei vincitori?
I nomi delle Aziende e delle Persone che si aggiudicheranno i premi CMMC 2020 saranno noti durante la serata di consegna dei premi.
– Come si svolgerà la premiazione?
Durante la serata di consegna dei premi, che avrà luogo nel mese di aprile 2020, ci sarà una cerimonia con la lettura delle motivazioni per ciascun premio. I vincitori saranno invitati a ritirare la targa, poseranno per le foto e i filmati di rito e rilasceranno una breve dichiarazione.
– Cosa avverrà dopo la premiazione?
Il Club CMMC organizza workshop di approfondimento durante i quali invita a partecipare le Aziende Vincitrici. Sarà questa l’occasione per approfondire le soluzioni di eccellenza con i colleghi del Club, anche di settori diversi.
– Come si possono avere altre informazioni?
E’ possibile contattare via e-mail – info@club-cmmc.it – o al telefono 0272021195 la Segreteria del Club CMMC.

Programma serata consegna Premi 2019 - Milano, martedì 16 aprile 2019

  • 17.00 – Accoglienza partecipanti
  • 17.30 – Benvenuti
  • 17.40 – Programma CMMC 2019

Presentazione “sostenitori” e nuovi aderenti Club CMMC

18.00 – Settimana Nazionale Relazione ed Esperienza Cliente 2018

Nuova Relazione-Esperienza con il Cliente-Cittadino:
Intelligenza Artificiale e Professioni in evoluzione
– tredicesima edizione – 5 – 9 novembre 2018
Testimonianze di aziende che hanno partecipato
Assistenza Casa, Datacontact, Enel Energia e Transcom

  • 18.30 – Premi CMMC 2019

Advocacy Awards
Spazio dedicato agli “Advocacy Awards”, società che contribuiscono a promuovere lo sviluppo del mercato in Italia.

  • 19,00 – Presentazione Giuria – Consegna Premi

Aziende (Programmi e Persone) Finaliste

  • 20,30 – Conclusioni e “Vita da Club” con buffet
AZIENDE FINALISTE 2019

A2A, Air Italy, Almaviva, AQP, Assistenza Casa, Banca Sella,
Bee4, BPER Banca, CNPR, Costa Crociere, DHL, Eden Viaggi-GGF Group, Edison, Enel, Ennova, EuropAssistance, Eviva, FCA, Genertel, Iliad, Infocamere, ING.NV, Iren-Assist Digital, Linear, Microsoft, Netith, Nexi, Optima Italia, Quixa, Reale Mutua-Network Contacts, SKY, Swatch, Telepass, The Space Cinema-MasterCard, UnipolSai, WindTre

- Le categorie di premi -

Premi alle Persone

  • Miglior Customer Service Manager
  • Miglior Customer Experience Manager
Premi alle Aziende

  • Digital Customer Service
  • AI & ChatBot Customer
  • ServiceCustomer Experience
Riconoscimenti speciali alle Aziende

  •  Nuove Professioni Digitali
  • E-Commerce & CEM
  • Programmi di Innovazione
    – Programma Community
    – Programma Smart Working
    – Programma Area Business
    – Programma Formazione
    – Programma Smart Speaker
    – Programma per il Sociale
Riconoscimenti speciali

  • Storia professionale
  • Storia imprenditoriale

Componenti della Giuria Premi 2019

Paolo Fabrizio

Customer Service Culture

Maurizio Mesenzani

Value Generation Services

Andrea Montefusco

LUISS

Nico Saraceno

Strategic Management Partners

La serata é ad inviti

Per informazioni: info@club-cmmc.it

Come raggiungerci


in auto parcheggio in piazza XXV Aprile

in metropolitana linea 2 e linea 5 – fermata Garibaldi

si ringraziano
Condividilo sui social!