In questo spazio sono riportati alcuni video relativi ad iniziative promosse dai “Tavoli” del Club CMMC nel 2020 – 2021.

Le vendite con AI e GDPR
Come l’Intelligenza Artificiale agevola le attività commerciali nel rispetto della Privacy e con la valorizzazione della CX.
Incontro organizzato dal Tavolo “AI” del Club CMMC venerdì 6 novembre 2020.
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La gestione del remote working
Cosa fa la differenza: delega, ascolto, informazione, supporto, motivazione, responsabilizzazione e formazione delle persone.
Incontro organizzato dal Tavolo “HR” del Club CMMC venerdì 13 novembre 2020 
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Osservatorio sulla formazione delle Competenze Digitali nel Customer Management.
Si propone di costruire un quadro che descriva come Aziende ed Enti stanno agendo per affrontare la sfida della creazione delle nuove competenze digitali.
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L’onda digitale e le RU nel Customer Management

Nel corso dell’anno abbiamo riscontrato un importante aumento dei volumi di conversazioni sui canali digitali e uno spostamento di personale dai canali fisici a quelli digitali. Tutto ciò, aggiungendo l’effetto del lavoro da remoto, comporta cambiamenti organizzativi e programmi di up-skilling e re-skilling delle persone. In questo scenario si cala anche il piano governativo sulle nuove competenze con effetti sull’orario di lavoro e sulla formazione. Venerdì 27 novembre 2020
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I Trend del Customer Service nel 2021  

 venerdì CMMC 4 dicembre 2020
Customer Service Trend 2021. Anteprima risultati dell’indagine.

Andrea Camerino, Customer Centricity
Panel di discussione:
Andrea Livini, Business Development Manager, Alcmèon
Jean-François Cabie, Chief Commercial Officer, IFM Infomaster
Simone Ballarati, Marketing & Business Development, Ingo
Giuseppe Arduino, Responsabile Marketing & Sales, NextIP
Alessandro Catalano, Regional Sales Director Service Cloud, Salesforce
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